Per molti questa sarà la prima esperienza lontano da casa o comunque in un contesto nuovo e impegnativo che potrebbe creare difficoltà di adattamento al nuovo stile di vita.
Per questo, all’inizio del corso, viene assegnato un “tutor” personale per assicurare un aiuto pratico. E’ possibile incontrarsi con il tutor singolarmente in qualsiasi momento vi sia necessità.
I progressi di ogni allievo vengono continuamente monitorati. Vengono consegnate due valutazioni scritte ogni anno (Febbraio/Luglio). In aggiunta il proprio tutor e il direttore della scuola hanno modo di discutere con ogni singolo allievo dei progressi ottenuti.
Alla fine di ogni progetto svolto viene effettuata una valutazione che viene presa in considerazione per il giudizio finale.
Il Pilates e un’equipe di medici per una crescita sicura
La classe di tecnica Pilates si focalizza sulla preparazione del corpo per la danza rafforzando le parti più deboli, è inoltre fondamentale per la riabilitazione dopo eventuali infortuni. La Scuola assicura una equipe medica specializzata che affianca i ragazzi nella prevenzione e nell’eventuale cura. L’equipe è composta da quattro fisioterapisti, un osteopata,un posturologo, un ortopedico, un foniatra , una logopedista, uno psicologo e un nutrizionista. Una convenzione tra la Scuola e i più importanti centri di analisi della città permette di effettuare esami clinici e radiologici in breve tempo.
La gestione della propria salute è alla base della vita di ogni artista, per questo la Scuola ritiene di fondamentale importanza rendere gli allievi consapevoli della corretta igiene di vita in linea con l’attività svolta. Mangiare bene, allenarsi correttamente, conoscere a fondo il proprio corpo e i suoi limiti per evitare carenze, sovrappeso e infortuni.